der frühling blutet in paris // KÆDE pfolio`

Posts written by anæsthesia

  1. .

    LA LOTTERIA E' STATA TRASFERITA COME IL PORTFOLIO A QUESTO INDIRIZZO
    ANÆSTHESIA ▽ the most painful artistic limit is given by g r a v i t y
    NON C'E BISOGNO CHE RICONFERMIATE LA PARTECIPAZIONE, MA SIETE PREGATI DI CAMBIARE IL COLLEGAMENTO DEI BIGLIETTI SCELTI CON IL NUOVO -che troverete tranquillamente nel nuovo indirizzo della lotteria-

  2. .
    CITAZIONE
    In questo topic vi spiego brevemente come funzionano le abilitazioni alla sezione TUTORIALS. Prima di tutto però premetto che le sezioni dei codici rimarranno free, come ribadisco ogni volta sono felice che possiate usare il materiale che vi offro.

    Dopo due anni e mezzo circa, posso orgogliosamente dire che mi sono ROTTA I COGLIONI. Perdonate il francesismo, ma a seguito di plagi e mancanze di rispetto -non sono i codici ad essere uguali, sono io che sono una paranoica psicotica in cerca di fama, ovviamente- ho deciso di rendere le sezioni private. Troverete questo topic estremamente esplicativo, dunque qui non mi dilungherò oltre.
    Da oggi, quindi, codici role, schede personaggio, tabelle e tutorial sono rigorosamente privati. Vediamo se la smettete di scopiazzare e farvi rodere il culo perché sistematicamente vi scopro ogni volta.
    Gestirò il tutto in base ai gruppi utente:
    THE QUEEN la sottoscritta amministratrice e founder.
    THE ROOKS le torri, ovvero quegli utenti che sono stati rispettosi del mio lavoro, e che quando avevano l'abilitazione ai tutorial non hanno tolto il banner in firma dopo aver avuto l'accesso, ma hanno continuato a sostenermi.
    THE BISHOPS gli alfieri, coloro i quali sono abilitati alle sezioni private.
    THE KNIGHTS i cavalieri, utenti non abilitati che utilizzano le mie skin.
    THE PAWNS i pedoni, meglio conosciuti come utenti maleducati senza una briciola di rispetto per il lavoro altrui, che in passato, o tutt'ora, si divertono a usare in modo inappropriato il mio materiale. Gli stessi utenti che mi hanno spinta a rendere private le sezioni, ringraziateli.

    Basterà fare richiesta scrivendomi semplicemente in vostro nick, rispondendo a questo post. Vi abiliterò non appena possibile. Se rifiuterò la vostra richiesta, è inutile insistere: di solito lo faccio per un buon motivo. Tutto ciò che vi chiedo è che, nel caso rientraste tra gli utenti che hanno l'abilitazione, teniate in firma un mio banner od anche un link che riporti al portfolio. Non è per pubblicità -non completamente almeno- ma per il semplice motivo che lo trovo una forma d'educazione. E' un modo di ringraziarmi, insomma. Chi non richiede l'abilitazione può continuare ad usare le mie skin o le icon/blend ecc senza dover inserire nulla del genere, solamente i credits. Se poi vi sentite in vena di inserirlo comunque, ve ne sono grata, ma non è assolutamente obbligatorio. E' invece obbligatorio che vi auto-iscriviate al gruppo THE KNIGHTS, così avrò una lista chiara di chi usa i miei lavori non privati, e saprò come e dove cercarvi, nel caso vi venga la malsana idea di prendermi per il culo.
    Se utilizzate un link che non riporti per esteso il nome del Portfolio -come nella mia firma dove iniziali di parole portano a dei forum- vi ricordo di specificare sotto quale parola/lettera/immagine lo avete messo. Se i banner fatti da me non vi piacciono, potete tranquillamente farne di vostri, basta che me lo specifichiate nella richiesta di abilitazione. Controllerò personalmente che abbiate il collegamento alla pagina. Chi trovo senza, lo schiaffo in THE PAWNS senza possibilità di appello. Non m'importa se lo avete scordato, se vostro cugino di terzo grado è entrato col vostro account e vi ha modificato la firma. Il minimo di fiducia che ho dato mettendo le sezioni free, non è stato ripagato, dunque mi dispiace che tutti ne paghino le conseguenze, ma non ascolterò più scusanti. Dura lex, sed lex. No, non sono scassamaroni io, semplicemente mi pare davvero poco quello che vi chiedo di fare, quindi per rispetto del mio lavoro, del mio tempo e della mia disponibilità, evitate furbate. Grazie!

    CODICE
    <b>Nome utente:</b>
    <b>link profili FF-FC-BF:</b>
  3. .
    Lo spero davvero, anche perché sono al limite della sopportazione. In confronte a te ho subito pochissimi plagi. Molti li ho anche lasciati correre, perché erano cose troppo piccole. Ma è la presa per il culo continua che mi ha stancata. Il coraggio che certe persone mostrano, nel parlare, soltanto da dietro uno schermo. Ti ringrazio per l'intervento, in futuro credo metterò su un corpo di SS pronte al massacro *w*
  4. .
    Io vorrei davvero che mi venissero messi per iscritto i toni denigratori ed irrisori usati in tag. Ho segnalato l'accaduto, mi sono sentita rispondere che le mie accuse erano ridicole, ho cercato di spiegare perché secondo me si trattava di plagio. L'utente Brandon è stato il primo ad usare toni poco rispettosi, dicendo di non aver tempo per queste cazzate e accusandomi, come ha ribadito anche qui, di essere in cerca di notorietà. Io ho semplicemente risposto che finché i codici gli sono serviti, non erano così sempliciotti come lui stesso ha affermato. Ho insultato qualcuno? Ho bestemmiato? Vi ho chiamati in modo offensivo? Non mi pare, quindi placatevi.
    Ora, volendo rispondere punto per punto, sebbene ci sia veramente poco da dire.

    1. Potresti parlare di coincidenza se avessimo usato lo stesso colore, o un colore molto simile, lo stesso font...cose di questo tipo. Sono coincidenze, e non mi sarei affatto alterata. Ma l'intero codice copiato? In ordine perfetto? Andiamo. E come dice Amphetamines quando si fa copia ed incolla dalla sorgente i codici vengono modificati da div a span!; direi che non ho altro da commentare, dal momento che lui stesso è stato più che esauriente.
    2. Ripeterò per la centesima volta che non sono in cerca di notorietà, assolutamente. Ho aperto il forum da due anni e mezzo circa, e a dispetto delle mie previsioni, e con massimo piacere, ho avuto un grand numero di iscritti ai tutorial, di ringraziamenti e di utenti che utilizzano in modo corretto e rispettoso codici, skin e grafica di vario genere. Non sarai tu, Brandon, a rendermi "nota", e soprattutto non me ne frega nulla di esserlo.
    3. Sono stata accusata di essere maleducata, irrispettosa, ignorante ecc per aver accusato di plagio lì dove, a mio parere, è evidente. Questo mi rende sicuramente una cattiva persona, finirò all'inferno. O madre.

    Concludo con il dire che stamattina avevo una mezza idea di non concludere la storia fino a che non avessi visto quei codici cancellati e il caro plagiatore -no, non mi sento di usare termini più educati, spiacente- bannato, ma in fondo dovrei trascinare all'infinito una guerra con una persona che, si è visto in un solo post, non ha intenzione di ammettere le proprie colpe. Mentire di fronte all'evidenza è forse la cosa che più mi rattrista, ma in fondo non mi avveleno l'anima per persone che non mostrano un minimo, e dico un minimo, di rispetto. Dunque, Brandon, non cambiare nulla, perchè altrimenti dubito saresti in grado di far uscire gli effetti come desideravi. Mi dispiace, ma ai miei occhi hai dimostrato di saper fare ben poco, dal momento che le prove, che tu voglia vederle o meno, ci sono e persistono. Mi limiterò al ban, e a pretendere che i codici di questo portfolio non vengano più usati sul forum The Hive, cosa che immagino avreste fatto in ogni caso per sprezzante senso di ripicca. Semplicemente non è una mossa che faccio contro il forum, ma sapendo che è frequentato da ben due utenti irrispettosi dei regolamenti di questo portfolio e del mio lavoro, preferisco che non li vedano neanche per sbaglio quei codici. Tanto perchè sono alla ricerca di notorietà, giusto?
    Ti darò tempo di leggere questo post, ma non ho intenzione di sorbirmi altre scuse indecenti, ho riso troppo, mi fa male la pancia. Alle 19.00 avverrà il ban. Dorcas e Hatrax, non reputo di dovervi bannare in massa perchè ripeto che contro voi ed il vostro forum non ho nulla, nonostante le mie parole siano state lette in modo del tutto personale. Ognuno dà le proprie interpretazioni fantasiose, non vi biasimo.
    Posso dire che la discussione è finita, non ho alro da dire, dal momento che le immagini continueranno a parlare da sole, e chi vorrà leggere questa discussione per ciò che è, e vedere quei codici per ciò che sono, ovvero un misero copia-incolla, potrà farlo. Brandon, ti auguro di poter creare qualcosa di tuo, un giorno. Davvero. E ti auguro anche di avere a che fare con una situazione del genere. Forse solo allora riuscirai a fare un passo indietro.
    Chiudo.
  5. .
    5 Febbraio 2013 - 01:12


    Roma. Due anni e mezzo fa aprii questo portfolio con l'intenzione di creare qualcosa che potesse essere accattivante ed utile al tempo stesso. Avendo sempre frequentato i gdr, seguii le orme di altri utenti, creando schemi per le role e per le schede personaggi. Con il tempo arrivarono i primi utenti, le prime lotterie, anche la prima iniziativa contro l'omofobia, che tutt'ora mi rende particolarmente orgogliosa. Arrivò la sezione icon, arrivarono le skin, con il vecchio layout, e lentamente con il nuovo. Arrivarono le soddisfazioni nel girare per altri forum e vedere i propri schemi utilizzati, con tanto di credits. Arrivarono le recensioni, le traduzioni, i tutorial, gli utenti fedeli. Arrivarono anche amici e competizione, i miglioramenti e le evoluzioni.
    Due anni e mezzo fa promisi che non avrei mai reso le sezioni private, perché volevo che le mie risorse fossero aperte a tutti, senza stupide abilitazioni che servivano soltanto a fare numero di fan. Ho provato a mantenere la parola data per due anni e mezzo, con fatica quando sono arrivati i primi plagi, le prime piccole beffe. Piccole immagini copiate, qualche codice, qualche credit lasciato chissà dove. Ho sopportato e ho continuato a lavorare per voi e per me stessa, perché mi piaceva. Ma di fronte alle prese per il culo, sento di aver perso ogni fantasia. Di fronte alla faccia tosta di talune persone, che nonostante l'evidenza vogliono farmi passare per cretina, sento di non poter più mantenere la parola data. E mi dispiace per questo. Da oggi le sezioni contenenti i codici CSS/HTML saranno private. Mi costa molto dirlo, perché davvero non volevo arrivare a questo. Ma sono stanca, e mi capirete.
    Da ora in poi, dovrete richiedere l'abilitazione, e al primo sgarro, non esiterò a bannare. Non aprirò più post con gli screen, chiedendo anche il parere dell'accusato, perché non ho voglia di farmi prendere in giro oltre. Mi limiterò al BAN senza possibilità di appello, perché la mancanza di rispetto perpetrata nei miei confronti ha soltanto contribuito a rendermi più disillusa riguardo ciò che stavo facendo su questo portfolio. Ho anche pensato di cancellarlo, e sono stata vicina al farlo. Non costringetemi. Siate educati, ed io lo sarò con voi. Prendetemi per il culo, e vi ritroverete a parlare con una sorda.
    Gli utenti che avevano l'abilitazione alle sezioni tutorial e che hanno sempre rispettato le regole, tenendo in firma il banner SEMPRE -e non togliendolo una volta usufruito dei tutorial- potranno richiedere l'inserimento nel gruppo degli utenti fidati. Non vi darà alcun vantaggio rispetto agli altri, almeno per il momento, ma è un modo per ringraziarvi del rispetto che avete dimostrato.
    Saluti.
  6. .
    Succede solo nellamia di scuola? Bhà. Strane cose accadono a questo mondo. Esempi sbagliati concetto giusto. Mettila come vuoi. Se un utente di un mio forum dovesse avere comportamenti scorretti -non è la circostanza dal momento che si suppone che tutti noi siamo persone pacate, ma ti ricordo che il plagio è punibile penalmente- provvederei a bannarlo, esattamente. Di voi dell'Hive non me ne frega assolutamente nulla. Continuate a fare le vostre role, io continupo a fare la mia vita <3
    Ma come responsabile di ciò che accade nel mio forum, se un mio utente plagia qualcosa da un altro utente, anche esterno al forum, rimane comunque mia responsabilità bannarlo dal mio forum, perchè non vorrei avere plagiatori nel mio spazio, e per un fatto di puro rispetto verso il lavoro altrui. Ti invito nuovamente a mantenere toni civili, o mi vedo costretta ad interrompere qui questa ridicola conversazione.
  7. .
    Si Hartax, è come dici tu, tranquillo. Il mondo è un posto felice. Se ne sei convinto, sono contenta per te.
    Perchè se si vede a occhio che è come dici tu, io mi stavo sbattendo a fare anche gli screen, vero? Non ho proprio nulla da fare che avvelenarmi ogni volta che vedo che qualcuno non rispetta il mio lavoro. Se parli di comunità, non può sussistere un "parlane con lui e basta". Se un calciatore del Milan (?) ha un comportamento scorretto in campo, sbaglierò, ma è anche compito della squadra e della società provvedere, oltre alle sanzioni dell'arbitro. Sono ignorante in materia calcistica, ditemi se sbaglio. E nel caso sbagliassi, in una classe di alunni, giudicabile una "comunità", quante volte per colpa di uno o di pochi è tutta la collettività della classe a risentirne? Ergo non vedo come si possa parlare di singolo e comune.
    Ai miei occhi non fate una bella figura affatto. Comunque se la cosa che vi preme è la pubblicità, tra una risata e l'altra cancello. Ma vi chiedo di non rispondere più a questo post, se non vi sentite i diretti interessati. Aspetto soltanto che Brandon si degni di rispondere, rifilandomi le sue altrettanto divertenti scuse. Con voi non ho alcuna questione da risolvere.
  8. .
    Dorcas, metti di avere dieci numeri. Io scelgo di metterli in questo ordine: 1 4 7 2 6 8 3 5 9 10
    Se tu li mettessi in un ordine differente, sortirebbero lo stesso effetto. Quindi non devono stare nello stesso ordine per poter creare qualcosa, ok?
    Quante possibilità ci sono che tu azzecchi perfettamente lo stesso ordine di numeri, senza conoscerlo?
  9. .
    Ripeto: vi ho semplicemente avvisati che un utente ha avuto determinati comportamenti. Questo non per mettervi in cattiva luce o per darvi colpe che non avete, ma perché quell'utente è un membro del vostro staff, e come tale il problema riguarda anche voi nel momento in cui un membro di "rilievo" assume comportamenti scorretti.
  10. .
    Ti ripeto per l'ennesima volta che quel quadrato banalissimo poteva uscire fuori anche usando altri codici. Anche usandoli in ordine differente da come io li ho usati. Eppure così non è stato. E non mi sembra proprio una questione ridicola, dato che qualsiasi persona che usa HTML e CSS ti potrà dire il contrario.
    Io non ho involpato il forum dei suoi utenti, ma vi ho semplicemente avvisati che un utente ha avuto determinati comportamenti. Questo non per mettervi in cattiva luce o per darvi colpe che non avete, ma perché quell'utente è un membro del vostro staff, e come tale il problema riguarda anche voi nel momento in cui un membro di "rilievo" assume comportamenti scorretti. Da nessuna parte nel post sopra ci sono accuse al vostro forum. Ho invece accusato Brandon, che è il diretto interessato. Compare il nome del vostro forum perchè è lì che ho trovato lo schema. Se anche avessi messo un link senza il nome, si sarebbe visto il forum. Dunque non vedo alcuna accusa rivolta direttamente a voi.
    Inoltre non ti permetto di insinuare nulla sulla mia preparazione al di fuori di questo spazio. Restiamo impersonali. Nessuno ti ha detto nulla di personale.
  11. .
    Ho sottolineato per far notare come gli spazi di scrittura corrispondessero dopo lo stesso numero e genere di <div e span.
    Non è visivamente diverso dal momento che è organizzato nello stesso identico modo, Cambia ciò che vi è scritto ed il colore. I codici sono uguali, e questa è la prova inconfutabile. Quello che cerco di spiegarvi è che gli attributi -ovvero le paroline magiche che regolano il colore delle scritte, la distanza dai vari contenuti ecc- sono uguali universalmente, come tu dici. Text-align gestisce sempre e comunque l'orientamento del testo e così via. Ciò che è uguale e che denota il plagio è proprio che ogni singolo attributo è messo l'uno dopo l'altro nello stesso identico ordine, così da dare lo stesso identico effetto.

    PS: ho usato erroneamente la parola plagio in questo caso, ma per quanto l'utente potesse essere nuova, ribadisco che sopra ogni codice nella mia pagina è riportato a grandi lettere che è vietato rimuovere i credits. Dunque per quanto potesse essere nuova, era consapevole di ciò che stava facendo.

    Edited by anæsthesia - 5/2/2013, 00:23
  12. .
    Allora, siamo già al secondo plagio. Per quanto tu voglia mettere in dubbio questo, il primo era palese. O rientra nel vostro "i codici sono sempre gli stessi" anche l'omettere i credits. Non modificherò né rimuoverò questo post, assolutamente. Cattiva pubblicità? I miei codici sono usati liberamente da qualcuno che li spaccia per propri, quando ho perso tempo e fantasia per sistemarli in modo tale da dare tali effetti. Quindi no, non reputo di starvi facendo alcun torto. Se una cosa così banale non necessitava di essere copiata perchè i codici sono praticamente identici? Uhm, chissà chissà. Il fatto che la mia grafica venga messa come esempio di scheda NON AUTORIZZA A COPIARNE DEI PEZZI O AD USARLA SENZA I DOVUTI CREDITS. Non mi stancherò mai di ripeterlo. Se Brandon usa la mia grafica, va benissimo. Ma non può copiarne pezzi interi spacciandoli per propri. E' scritto chiaramente nelle regole in ogni codice. Se non si è d'accordo con tali regole, non si usano i codici, è semplice.
    Non ritiro nulla, anzi inviterò a visionare il post altri utenti, per maggiori pareri sulle mie paranoie, o sui tuoi ridicoli tentativi di coprire un plagio evidente.
  13. .
    Tagliare e cucire pezzi di codici dai miei schemi ormai è di moda, che bello. Come se io fossi un'idiota che di fronte a dei pezzi palesemente copiati, non me ne accorgessi. Precedentemente avevo parlato dell'utente Lightning, beccata ad omettere direttamente il credits usando l'intero codice sia di uno scheme role che, mi pare di ricordare, anche del character sheet. Stavolta ho beccato un suo amico, sempre sullo stesso forum The Hive. Il furbetto del giorno è il caro Brandon‚ che è inoltre un grafico. Mi chiedo che genere di grafico sia, dal momento che si riduce a scopiazzare i miei code <3
    Andiamo ai fatti però;
    Mi sono imbattuta in questa discussione, notando che il box aveva due cosette che ricordavano tanto i miei codici. Si tratta addirittura di un copia-incolla da due diversi schemi. Furbo il ragazzo! Come potete notare, l'intestazione è identica alla mia, ad eccezione di pochi dettagli e del colore di background: 06 SHEET CHARACTER. Ho addirittura pensato di essere un tantino paranoica, dunque ho preferito controllare i codici. Evidentemente sono fin troppo poco paranoica, mi viene da pensare. Difatti notiamo qui le piccolissime differenze strategiche e le enormi uguaglianze. Il mio codice dell'intestazione è il seguente:

    CODICE
    <div align="center">
    <div style="background-color: #494949; background-repeat: no-repeat; width: 460px; border: 1px solid #6d6d6d; text-align: justify; padding-top: 5px; padding-left: 5px; padding-right: 5px"><font style="font-family: arial; font-size: 9px"><div style="background-color: #8a9995; background-repeat: no-repeat; width: 450px; text-align: center; padding-left: 5px; padding-right: 5px"><div style="font-family: georgia; font-style: italic; font-weight: bold; text-transform: lowercase;  font-size: 17px; color: #000000"><font style="opacity: 0.3; font-size: 30px ; line-height: 100%">FRASE FRASE FRASE FRASE FRASE</font></div><div style="background-color: #8a9995; background-repeat: no-repeat; width: 450px; height: 230px; padding-top: 10px">IMMAGINE 450x230px</div><font style="font-size: 12px; font-family: thaoma; text-transform: uppercase; color: #505151; text-align: center">NOME COGNOME</font>


    Andiamo ad analizzare il suo:

    CODICE
    <div align="center">
    <div style="background-color: #070713; width: 500px; border-right: 2px dotted #003A57; border-left: 2px dotted #003A57; border-bottom: 8px solid #003A57; border-top: 4px solid #003A57; text-align: justify; padding-top: 5px; padding-left: 5px; padding-right: 5px"><span style="font-family: arial; font-size: 9px"><div style="background-color: #000b1f; background-repeat: no-repeat; border: 1px dotted #003A57; width: 480px; text-align: center; padding-left: 5px; padding-right: 5px"><div style="font-family: georgia; font-weight: bold; font-size: 17px; color: #37435a"><span style="font-size: 28px ; line-height: 100%; text-shadow: 1px 1px 1px #000000">[color=black] <span style="text-shadow: 1px 1px #F00000">&#9824;</span> [/color] [color=red]&#9830;[/color] Brandon Edge [color=black] <span style="text-shadow: 1px 1px #F00000">&#9827;</span> [/color] [color=red]&#9829;[/color] </span></div></span><div style="background-color: #000F2C; background-repeat: no-repeat; width: 480px; height: 160px; padding-top: 10px">[URL=?t=60862719][IMG]http://i1172.photobucket.com/albums/r570/BrandonDarko/brandonrole7.png[/IMG]</img>[/URL]</div><span style="font-size: 14px; font-family: thaoma; text-transform: uppercase; color: #37435a; text-align: center">[size=1]<b>Parlato</b> <i>Pensato</i> Narrato[/size]</span></div>


    Se non vi salta subito all'occhio, ho evidenziato in questi due stamp le strane somiglianze dei codici, sottolineandole con una linea rossa.
    MIO - SUO
    Noterete che i dati delle altezze, font ecc sono diversi -anche se di pochi pixel, neanche la fantasia di scegliere una scala diversa xD - ma che la disposizione dei vari attributi è praticamente uguale, così come la posizione del nome -nel mio code FRASE FRASE FRASE- e dell'immagine.

    Non mi basta, perchè anche quella scritta in fondo al code, mi sembra già vista. Nulla di particolare, ma mi ricorda stranamente qualcosa che ho già visto in 05 SCHEME - ROLE della sottoscritta. Un semplice impact? Probabile...se così dovesse essere, i codici differiranno, giusto? Andiamo allora a vedere il mio codice:

    CODICE
    <div style="width:440px; text-align:right; font-family: impact; font-size: 23px;">[color=#d3d3d3]citazione citazione citazione citazione citazione[/color]
    [color=#8ab9a9]citazione citazione citazione
    [/color]</div></div>


    E ora analizziamo il suo:

    CODICE
    <p align="right"><span style="display:block;width:440px; text-align:right; font-family: impact; font-size: 20px">[color=#545e70]I've got this feeling that they're gonna [/color]
    [color=#003A57]come back for more[/color] </span></span></p>


    Sintetizzo ancora le uguaglianze con dei semplici stamp.
    MIO - SUO
    Praticamente l'unica cosa che cambia è l'uso di span anzicghè div. Vi prego, sto morendo dal ridere.
    Dunque, invito il caro utente a dare le sue spiegazioni. Dopodiché, verrà bannato dal portfolio. Comunicherò il disagio anche al forum The Hive, poiché sono già due i plagi che si verificano in quel forum, e comincio a perdere la pazienza. Aspetto notizie dall'utente.

    Edited by anæsthesia - 5/2/2013, 00:53
  14. .
    Va bene :)
  15. .
    Ok aggiungo
155 replies since 7/6/2008
.